Conoscenza, consulenza, trasparenza e rispetto per l’ambiente: Media Steel è l’intermediario ideale per la valorizzazione e la commercializzazione di materiali ferrosi.
Intermediari per la commercializzazione di rottami ferrosi

MEDIA STEEL s.r.l. nasce nel dicembre 2012 dalla volontà di due gruppi leader nel settore dell' acciaio - FERALPI SIDERUGICA S.p.A. e DUFERCO ITALIA HOLDING S.p.A. - di creare un gruppo di intermediazione di rottame di ferro, materia prima strategica per l’attività siderurgica da forno elettrico.  La  società  si propone come modello innovativo nel panorama italiano del settore, andando ad unire le esigenze di realtà produttive che fino a quel momento erano state concorrenti nell' acquisto del rottame. Fondendo i loro intenti i due colossi dell'acciaio si impegnano a mantenere un atteggiamento sul mercato univoco, che non si limiti a perseguire le canoniche strategie commerciali ma che sposi una comune filosofia etico-qualitativa.


Consulenti nella valorizzazione dei materiali

Per lo svolgimento della propria attività MEDIA STEEL si avvale di collaboratori che hanno maturato negli anni una notevole competenza nel settore dell’acquisizione del rottame di ferro per la siderurgia in grado quindi di svolgere attività di consulenza nella valutazione e nella valorizzazione dei materiali. La società si propone quindi sul mercato come un’azienda giovane ma con un patrimonio di esperienze importanti che si vanno ad unire a due esponenti di punta della filiera dell' acciaio italiano e player autorevoli a livello internazionale.


Attenti all’ambiente, attenti al futuro

MEDIA STEEL crede nel futuro e in un mondo in cui il rifiuto diventa risorsa, per questo è molto attenta alle tematiche ecologiche operando nel pieno rispetto della normativa ambientale e recuperando tutti i tipi di materiali ferrosi, siano essi stessi rifiuti o il risultato del processo di gestione di un rifiuto. Lo scopo? Far sì che dagli scarti si possa ottenere nuovo materiale da reintrodurre nei processi produttivi.


Perché, come postulò Lavoisier, “Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma”.
© 2017 Mediasteel - Tutti i diritti riservati - P.IVA IT01280420454 - T. 0585 821213